SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2023-2024

L'avvio del servizio è previsto per il 9 ottobre. Modalità di pagamento e modulo iscrizione all'interno dell'articolo.

Data:
5 Ottobre 2023

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2023-2024

Nel rendere noto che il 9 ottobre 2023 avrà avvio il servizio di mensa scolastica si comunica che, con Delibera di Giunta Comunale n. 26 del 05/04/2023, è stato confermato il costo del blocchetto mensa che, anche per l’anno scolastico 2023/2024, ammonta ad € 45,00, con costo del singolo pasto di € 2,25.
Esso può essere ritirato presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Faicchio dietro presentazione dell’avvenuto pagamento dell’importo dovuto.

Al ritiro del primo blocchetto mensa sarà richiesto di provvedere all’iscrizione degli alunni che intendono usufruire del detto servizio utilizzando il modulo allegato che potrà essere compilato in precedenza (scaricandolo qui di seguito) e inviato all’indirizzo e-mail segreteria@comune.faicchio.bn.it o e-mail Pec segreteriafaicchio@pec.it, ovvero consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura.

Il versamento del dovuto potrà essere effettuato sul conto corrente postale n. 11610821 intestato a Comune di Faicchio – Servizio di Tesoreria, indicando nella causale “Mensa scolastica A.S. 2023/2024”.

Il versamento potrà effettuarsi anche tramite bonifico intestando il pagamento al Comune di Faicchio e utilizzando il seguente codice IBAN: Poste Italiane S.p.a IT 35 F 07601 03200 001066345776, indicando nella causale “Mensa scolastica A.S. 2023/2024”.

Da quest’anno è, inoltre, possibile effettuare il pagamento del blocchetto mensa tramite POS presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Faicchio.

Si precisa inoltre, che per tale servizio è previsto l’esonero totale per i nuclei familiari possessori dei seguenti requisiti:
• gli alunni portatori di handicap, salvo il limite di reddito dell’anno precedente per il nucleo familiare, ISEE di € 6.440,00;
• gli alunni orfani di uno o entrambi i genitori, o con un solo genitore, salvo il limite di reddito dell’anno precedente per il nucleo familiare pari ad € 6.440,00;
• gli alunni in affido a seguito di decreto del Tribunale dei minori con relazione dell’Assistente Sociale;
• gli alunni con indicatore ISEE tra zero e 1.000, con autocertificazione prodotta dal richiedente circa la fonte di sostentamento e/o certificazione dell’ufficio competente che attesti che il richiedente usufruisce di assistenza da parte dei servizi sociali del Comune.

Per avvalersi dell’esonero occorre presentare apposita istanza con documentazione del possesso delle condizioni indicate inviandola all’indirizzo e-mail segreteria@comune.faicchio.bn.it o e-mail Pec segreteriafaicchio@pec.it, ovvero consegnandola all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura.
modulo iscrizione servizio refezione scolastica 2023-2024

5 Ottobre 2023, 13:35