Gestione Documentale: Archiviazione di documenti importanti, come atti amministrativi e deliberazioni del consiglio comunale.
Supporto agli Organi Istituzionali: Assistenza diretta al sindaco, ai consiglieri e agli altri organi eletti del comune.
Comunicazione Interna ed Esterna: Funzioni di centralino, gestione della posta elettronica e posta cartacea, comunicazioni con i cittadini e con altre istituzioni.
Preparazione di Riunioni e Verbali: Organizzazione delle sedute del consiglio comunale e altre riunioni istituzionali, redazione dei verbali.
Gestione dell'Agenda Istituzionale: Coordinamento degli appuntamenti e degli impegni ufficiali dei membri del comune.
Assistenza in Materia Legislativa e Regolamentare: Supporto nella redazione di regolamenti e nell'interpretazione delle norme applicabili.
Ricezione e Smistamento delle Richieste dei Cittadini: Primo punto di contatto per i cittadini che necessitano di servizi o hanno quesiti amministrativi.
Coordinamento con Altri Uffici Comunali: Interazione con i vari dipartimenti del comune per garantire la coerenza delle attività amministrative.
La richiesta consente di ottenere un contributo economico per madri che non ricevono l'indennità dell'Inps, o con un'indennità di maternità inferiore all’assegno, e con Isee sotto i 19.185,13 euro.
Il servizio consente di sostenere ed incentivare autonomi interventi, iniziative, attività, eventi da parte di soggetti terzi, che hanno fini di pubblico interesse a favore della comunità e promuovono la partecipazione popolare.