Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il servizio si rivolge a madri naturali o adottive non lavoratrici; madri lavoratrici con un’indennità di maternità pari o inferiore all’importo dell’assegno; In entrambi i casi, con un Isee del nucleo familiare inferiore o pari 20.221,13 euro.

Possono fruire dello stallo i residenti anziani che non hanno la disponibilità di un posto auto privato o che non abbiano ceduto a terzi l'uso dello stesso.

La richiesta può essere presentata online attraverso il sito ufficiale del Comune, oppure in persona presso l'ufficio preposto. È necessario compilare un modulo specifico e fornire la documentazione richiesta.

Per effettuare la richiesta è necessario:

  • Documenti persona invalida se la domanda è svolta da qualcun altro
  • SPID
  • Certificazione medica ASL che attesti che si ha una capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, o di cecità


Sì, e non appena hai l'importo del tuo ISEE familiare comunicalo al Comune dove hai presentato la domanda e chiedi la revisione della fascia di appartenenza. Puoi comunque presentare o autodichiarare l'ISEE in qualsiasi momento dell'anno scolastico ma, in questo caso, l'eventuale tariffa agevolata ti sarà applicata dal mese successivo alla data di presentazione.

Nessuna altra domanda