Descrizione
Si informano i cittadini interessati al beneficio "Carta Dedicata a Te" che il Comune è al momento in attesa di ricevere la lista definitiva dei beneficiari con associato il codice identificativo della carta.
Alla ricezione di tale elenco, lo stesso sarà pubblicato in evidenza su questo sito in ordine di protocollo DSU dei beneficiari.
Ad ogni beneficiario sarà inviata, via posta all’indirizzo di residenza, una lettera nominativa contenente tutte le informazioni necessarie per il ritiro e l'utilizzo.
Sarà inoltre attivato per il secondo anno il portale della Carta Dedicata a Te tramite il quale, loggandosi con SPID, sarà possibile verificare il proprio inserimento nella lista e scaricare la lettera nominativa.
Si anticipa che i beneficiari della lista 2024 già in possesso di Carta Dedicata a te 2023, riceveranno il contributo 2024 sulla stessa carta di cui sono già in possesso e pertanto non avranno bisogno di recarsi alle Poste.
In caso di smarrimento della vecchia carta, può essere richiesta la sostituzione presso qualsiasi Ufficio Postale presentando allo sportello: documento di identità in corso di validità, Codice Fiscale/Tessera Sanitaria, e la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
In caso di smarrimento o per qualsiasi altra anomalia riscontrata sulla carta, Poste Italiane ha messo a disposizione degli utenti il numero verde 800 210 170