Faicchio è cultura

dal 02 Marzo 2023 al 02 Marzo 2023

Nell’ambito del servizio civile svolto presso il Comune di Faicchio, le volontarie che ne hanno preso parte, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il #ComuneDay, presentano Faicchio è cultura: la Nostra Storia

Cos'è

Un progetto dedicato agli Uomini Illustri del nostro paese che si sono contraddistinti in passato, racconti letterari e raccolta di poesie dedicate al nostro territorio.

L’idea alla base del progetto è il racconto della vita, della storia e delle opere dei nostri concittadini, con pannelli “racconto”. L’obiettivo è quello di trasmettere l’importanza della nostra storia e delle nostre radici attraverso gli occhi e l’operato di questi personaggi illustri, motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza.

I pannelli “racconto” sono stati installati presso l’Aula Consiliare della sede Municipale ed è stato creato un percorso nel centro storico di Faicchio.

Un grazie particolare al dott. William Mattei per la grande collaborazione nelle ricerche ed informazioni storiche degli Uomini Illustri e alle volontarie del servizio civile per il lavoro svolto.

A tutti i cittadini

Date e orari