Settimana nazionale delle panchine viola

dal 26 Giugno 2021 al 26 Giugno 2021

Costruiamo Gentilezza "Settimana nazionale delle panchine viola"

SETTIMANA NAZIONALE DELLE PANCHINE VIOLA

Sabato 26/06/2021 – Inaugurazione delle panchine viola della gentilezza.

Il 26/06/2021 presso la Casa Comunale e il Campo Sportivo Santa Maria di Chiazzano sono state inaugurate due panchine viola della gentilezza in occasione della Settimana Nazionale delle Panchine Viola. Un ringraziamento particolare va alle associazioni sportive che oggi sono state protagoniste attraverso la loro partecipazione all’insegna dello sport, dello stare insieme e della convivialità. Un segno di ripartenza e di speranza che ha coinvolto bambini, giovani e adulti, l’Azione Cattolica di Faicchio e la Consulta delle Donne.

La settimana nazionale delle panchine viola rappresenta un’opportunità per le cittadine e i cittadini (bambini e adulti) e per lo sport per far conoscere l’importanza della gentilezza per accrescere il benessere delle comunità affinché diventi un’abitudine sociale diffusa.

La panchina è uno spazio che, comunemente, richiama momenti di incontro ricreativi, di sport, di relax e socializzazione.

Il viola è un colore che nasce dall’unione del blu (profondità) e del rosso (concretezza) che ben identificano la gentilezza.

A tutti i cittadini

Date e orari