Elezioni del Parlamento europeo e Amministrative del 08 e 09 giugno 2024 voto domiciliare

Dettagli della notizia

Presentazione istanze tra il 30 aprile ed il 20 maggio 2024 Gli elettori affetti da gravissime infermità.

Data:

14 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.

Per le elezioni comunali avranno diritto al voto domiciliare soltanto coloro che sono dimoranti nell’ambito del comune per cui sono elettori.

I suddetti elettori devono far pervenire, in un periodo compreso tra il giorno 30 aprile al giorno 20 maggio 2024, al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:

a) una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo della stessa;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Luoghi

Via Regina Elena 66, Faicchio(BN)

Ultimo aggiornamento: 28/05/2024, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!