Faicchio è cultura.

Nell’ambito del servizio civile svolto presso il Comune di Faicchio, le volontarie che ne hanno preso parte, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il #ComuneDay, presentano Faicchio è cultura: la Nostra Storia

Data:
2 Marzo 2023

Faicchio è cultura.

Un progetto dedicato agli Uomini Illustri del nostro paese che si sono contraddistinti in passato, racconti letterari e raccolta di poesie dedicate al nostro territorio.

L’idea alla base del progetto è il racconto della vita, della storia e delle opere dei nostri concittadini, con pannelli “racconto”. L’obiettivo è quello di trasmettere l’importanza della nostra storia e delle nostre radici attraverso gli occhi e l’operato di questi personaggi illustri, motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza.

I pannelli “racconto” sono stati installati presso l’Aula Consiliare della sede Municipale ed è stato creato un percorso nel centro storico di Faicchio.

Un grazie particolare al dott. William Mattei per la grande collaborazione nelle ricerche ed informazioni storiche degli Uomini Illustri e alle volontarie del servizio civile per il lavoro svolto.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Galleria fotografica

Faicchio è cultura

Ultimo aggiornamento

7 Marzo 2023, 11:01

Skip to content